Tel & Fax: 0963.71143 info@studiotecnicoese.it
Via degli Abeti n° 7 Serra San Bruno (VV) 89822 Contattaci

Realizzazione di una piscina interrata con struttura in pannelli di acciaio modulari, a uso esclusivo di un’abitazione esistente – Comune di Casatenovo (LC).

L’intervento riguarda la realizzazione in area vincolata, ai sensi del D.Lgs. 42/2004 art. 136 comma 1 lettera c), di una piscina interrata con struttura modulare in pannelli d’acciaio a uso esclusivo di un’abitazione principale.


Pavimento galleggiante Università Mediterranea di Reggio Calabria

Definizione di piano quotato necessario per l’individuazione della misura dei supporti a martinetto da utilizzare per la posa del pavimento galleggiante.


Scala circolare con pilastro centrale e gradini a sbalzo in c.a.

Scala circolare con pilastro centrale e gradini a sbalzo realizzati in cemento armato a servizio di un abitazione di tipo civile.


Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale

Interventi di piccole dimensioni di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza. Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti di climatizzazione invernali dotati di generatore di calore alimentato da biomassa. Accesso agli incentivi statali del nuovo Conto Termico 2.0 che permette di recuperare fino al 65% dell’investimento in meno di 90 giorni.


 Progettazione di interni

Da sempre alla ricerca delle più svariate tecniche di comunicazione visiva-3d, proponiamo diverse soluzioni di presentazioni, così da poter soddisfare ogni tipologia di cliente.Offriamo il nostro servizio anche a privati che vogliano avere un valido supporto visivo per il proprio progetto. Tramite l’uso di strumenti sempre più all’avanguardia siamo in grado di proporre diverse soluzione di rendering, dal più dettagliato-tecnico al fotorealistico.


Solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria ed integrazione al riscaldamento

Impianto solare termico a circolazione forzata per la produzione di acqua calda sanitaria a servizio di un abitazione di tipo civile composta da 2/4 persone. L’installazione e composta da un serbatoio contenente acs da 300 litri, 2 pannelli solari piani per una superficie captante di circa 4 mq ed un unità composta da centralina differenziale e pompa modulante a ridotto consumo. L’impianto è stato incentivato da nuovo Conto Termico 2.0 che ha dato la possibilità al cliente di recuperare fino al 65% della spesa sostenuta in un unica rata in meno di 90 giorni.

 


Recupero area degradata “Parco delle Rimembranze”

Realizzazione, sistemazione e attrezzatura di aree verdi in stato di degrado, destinati a diventare luoghi di aggregazione sociale e aree per lo sport ed il tempo libero: Recupero area degradata “Parco delle Rimembranze” ubicato lungo il viale della Certosa di Serra San Bruno

 


Impianto di distribuzione carburanti

Realizzazione di un impianto di distribuzione carburanti in via Della Pace del comune di Serra San Bruno (VV) in un’area avente una superficie catastale di 659,00 mq. Il committente allo scopo di offrire un servizio qualificato all’utenza si è imposto di realizzare un impianto con elevati standard qualitativi.

Pertanto l’impianto è stato progettato nel rispetto di tutta la normativa vigente, tenendo conto delle innovazioni presenti sul mercato ed adottando criteri progettuali di moderna concezione.


Edificio in cemento armato adibito a civile abitazione

Realizzazione di un fabbricato da adibire a civile abitazione con scala esterna in c.a. – opere di recinzione da realizzarsi nel Comune di Serra San Bruno in via G. Salvemini.


Tetto a falde con struttura in legno lamellare


Impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria ed integrazione al riscaldamento

Collettori solari a tubi sottovuoto heat-pipe – Produzione istantanea di acqua calda sanitaria – Integrazione al riscaldamento domestico – Incentivo Conto Termico 65%


Centrale termica ad altissima efficienza (93%)

Progettazione ed installazione di una centrale termica a servizio di due appartamenti da circa 120 metri quadri, composta da una caldaia a legna a fiamma inversa completamente automatica e ad alta efficienza con potenza modulante da 10 a 30 kW, accumulo termico da 2000 litri con serpentino superiore in acciaio Inox per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria e serpentino inferiore per l’integrazione con collettori solari termici a circolazione forzata. Incentivo Conto Termico riconosciuto.


Impianto fotovoltaico 6 kW

Moduli fotovoltaici monocristallini da 250 W – Inverter Power-One 6000 – Incentivo V Conto Energia


Impianto fotovoltaico 11,76 kW

Moduli fotovoltaici policristallini da 245 W a totale integrazione architettonica – Inverter Power-One 6000 – Incentivo V Conto Energia