Tel & Fax: 0963.71143 info@studiotecnicoese.it
Via degli Abeti n° 7 Serra San Bruno (VV) 89822 Contattaci

Fotovoltaico

Lo Studio Tecnico E.S.E. si occupa della progettazione e realizzazione (grazie a tecnici altamente qualificati esterni) di impianti fotovoltaici con la formula “chiavi in mano”, destinati alle utenze domestico-residenziali, alle piccole e medie imprese (PMI) e al settore industriale.

E’ possibile installare impianti fotovoltaici connessi in rete (GRID CONNECTED), ovvero quegli impianti che sono connessi alla rete elettrica nazionale di distribuzione, impianti fotovoltaici ad isola (STAND ALONE), ovvero quelli che funzionano in completa autonomia, consentendo di alimentare le utenze senza stipulare alcun contratto con un fornitore di energia elettrica, impianti fotovoltaici con sistema di accumulo (IBRIDI/BATTERIE), ovvero quelli impianti che sono si connessi alla rete elettrica nazionale ma permettono di stoccare l’energia elettrica prodotta in eccesso per essere poi utilizzata in un secondo momento.

Gli impianti fotovoltaici oggi rappresentano una grande opportunità per risparmiare sui costi relativi all’energia elettrica, poichè in molti casi garantiscono l’autosufficienza dal punto di vista della produzione elettrica.

Nonostante l’esaurimento degli incentivi statali previsti dal D.M. 05/05/2013 – “QUINTO CONTO ENERGIA”, erogati dal G.S.E., la realizzazione di impianti fotovoltaici, rimane economicamente conveniente per via della continua diminuzione dei costi e della possibilità, per i privati, di dedurre il 50% dei costi, fino al 30/06/2013.

Gli impianti fotovoltaici sono 100% ecologici, non inquinano e non necessitano di manutenzione: il loro funzionamento è totalmente automatico. Tuttavia è importante mantenere la superficie dei moduli che costituiscono gli impianti fotovoltaici pulita, al fine di mantenerne l’efficenza.

La durata degli impianti fotovoltaici è garantita per 20-25 anni, con una diminuzione di rendimento pari allo 0,1%/anno.

Per ovviare a questa perdita di rendimento installiamo gli ottimizzatori di impianti fotovoltaici i quali consentono aumenti di rendimento fino al 30 %.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Impianti fotovoltaici chiavi in mano

siamo in grado di offrirti il massimo della qualità ad un prezzo mai visto prima!

 

Progettiamo, realizziamo e installiamo impianti fotovoltaici chiavi in mano.

Accompagniamo il nostro cliente dal nascere dell’idea fino alla sua realizzazione, proponendo soluzioni mirate a qualsiasi esigenza.

Le fasi del nostro lavoro consistono in:

– Sopralluogo tecnico (GRATUITO)

Durante il sopralluogo tecnico vengono acquisite tutte quelle informazioni necessarie per sviluppare con precisione lo studio di fattibilità tecnica ed economica dell’impianto.

– Studio, Analisi e Progettazione preliminare e di massima dell’impianto (GRATUITO)

Analisi del coefficiente di ombreggiamento, studio delle ombre e del loro effetto sull’impianto, analisi integrata della redditività dell’impianto, del periodo di ammortamento dell’investimento, del risparmio sia economico che di combustibile e della riduzione delle emissioni, della producibilità annua dell’impianto, sono tutti fattori che caratterizzano le soluzioni da noi redatte, lasciando la libertà al cliente di scegliere quella che meglio risponde alle esigenze richieste.

– Progettazione definitiva e redazione delle varie pratiche

Scelta la soluzione migliore, ci occupiamo della redazione di tutti i documenti richiesti da Comune, Enel, Terna, GSE, assistendo il cliente fino all’entrata in esercizio dell’impianto.

– Messa in opera dell’impianto con certificato di conformità

Alla progettazione segue la direzione lavori di messa in opera dell’impianto. I lavori eseguiti a perfetta regola d’arte sono accompagnati dal relativo certificato di conformità dell’impianto rilasciato dai nostri installatori di fiducia, possessori di tutti i requisiti previsti della normativa vigente.

– Connessione alla rete elettrica e convenzione col Gestore dei Servizi Energetici

L’ultima fase del nostro lavoro si conclude con la definizione delle pratiche per la connessione alla rete elettrica e per la convenzione con il GSE.
I nostri impianti: