Tel & Fax: 0963.71143 info@studiotecnicoese.it
Via degli Abeti n° 7 Serra San Bruno (VV) 89822 Contattaci

Attestato di Prestazione Energetica (ex Certificazione Energetica)

La nuova normativa ha modificato l’Attestato di Certificazione Energetica in Attestato di Prestazione Energetica

La Prestazione Energetica viene intesa dallo Studio Tecnico E.S.E.:

come attività  che permette di conoscere  lo stato di salute dell’edificio, come modello diagnostico  degli opportuni interventi verso l’immobile, per il miglioramento delle sue condizioni, come opportunità, per il proprietario, di accrescere il benessere ed il confort  edilizio della propria abitazione ed ovviamente, come occasione per conoscere la classe energetica di appartenenza.

La stesura dell’Attestato di Prestazione Energetica avviene in più fasi:

  • Rilievo dei dati: attraverso un sopralluogo;
  • Raccolta dati: una volta verificati i dati catastali, edilizi, ingegneristici, questi vengono inseriti in una cartella personalizzata. Anche in futuro, si potrà così avere riscontro e consulenza sullo stato di salute del proprio edificio e magari eseguire opportuni interventi tecnici migliorativi;
  • Elaborazione dati: i dati rilevati direttamente dal tecnico ed ogni altra utile documentazione verranno elaborati dallo Studio Tecnico E.S.E., attraverso l’uso di software informatici altamente avanzati,  riconosciuti dal settore di competenza e dalla normativa in materia.
  • Stesura APE: in maniera celere, ma, comunque, in un tempo congruo per una attenta e corretta implementazione dei dati;
  • Report e Diagnosi Energetica: al fine di  valorizzare ancor di più il tuo edificio e darti la possibilità di avere piena contezza del suo stato  attuale e  classe energetica, Studio Tecnico E.S.E. consegnerà, in allegato all’APE, un documento di diagnosi delle condizioni del tuo edificio.

Il Certificato Energetico sarà consegnato dallo studio sia a te che al catasto energetico, come normativa prevede.