Tel & Fax: 0963.71143 info@studiotecnicoese.it
Via degli Abeti n° 7 Serra San Bruno (VV) 89822 Contattaci

Aggiornamento addetto antincendio

Il corso è destinato ai dipendenti di aziende che già svolgono incarichi relativi alla prevenzione incendi, lotta antincendio o gestione delle emergenze.

I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico.

Il corso è strutturato per fornire gli aggiornamenti necessari ai lavoratori designati per ricoprire il ruolo di Addetto Antincendio come previsto dall’art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 e disposizioni del Ministero dell’Interno dipartimento Vigili del Fuoco.

L’aggiornamento è previsto ogni 3 anni e la durata di tale aggiornamento periodico è di:

  • 2 ore per rischio basso;
  • 5 ore per rischio medio;
  • 8 ore per rischio alto.

Il rilascio dell’attestato

L’Attestato viene rilasciato presso la sede dello Studio Tecnico E.S.E. Dopo il superamento del Test di Verifica Finale del corso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con Verifica Finale dell’Apprendimento ai sensi dell’Art. 34 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. – Accordo Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

 

GLI ATTESTATI RILASCIATI SONO VALIDI A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE.

CORSO

CHI

TIPOLOGIA DI RISCHIO

DURATA

PERIODICITÀ

Aggiornamento per addetti antincendio

Datori di lavoro in aziende fino a 5 dipendenti o lavoratori incaricati a ricoprire il ruolo di addetto antincendio

basso

2 ore

ogni 3 anni

medio

5 ore

alto

8 ore